El Capricho Antica trattoria del Reno bologna

El Capricho Antica trattoria del Reno bologna

In esclusiva all’Antica trattoria del Reno

“Il bue marchiato El Capricho arriva in esclusiva a Bologna. Il colpo da novanta lo mette a segno Enrico Bigi, chef dell’Antica Trattoria del Reno …”

Così comincia il racconto di Gourmettoria della prima degustazione della lombata di bue di El Capricho di martedì 2 ottobre.

Per l’occasione abbiamo assaggiato una lombata di bue da 54 chilogrammi, da un animale di 5 anni, macellato il 26 giugno e frollato per 89 giorni -fino quindi al 24 settembre-.

Dall’immagine dell’etichetta tutte le informazioni sono verificabili, compresa la data di nascita dell’animale, il 21 aprile 2014. E la razza: un Parda de Montana. Che aveva raggiunto il considerevole peso di 682,60 chilogrammi. Un vero gigante!

Magia del dry aged

Vale la pena di rileggere le parole precise degli esperti di Gourmettoria all’assaggio della carne: “si apprezza il grasso, emergono proprietà vivissime e perfettamente intatte, si rimane stupefatti dalla consistenza della pelle prima di immergersi in masticazioni piene di eros…”. Fanno venire l’acquolina in bocca, non trovate?

Parole di apprezzamento sono arrivate anche dagli esperti di Braciamiancora, tra i veri punti di riferimento nella rete sulla carne di qualità, e sulla pregiata arte del BBQ.

Non possiamo che essere molto orgogliosi di questo debutto e di aver potuto portare la prelibata carne di bue di El Capricho in Italia!

Finalmente la carne disponibile anche in Italia

Auguriamo allo chef Enrico Bigi e a tutto lo staff di Antica Trattoria del Reno un buon lavoro. E per tutti voi che leggete, qui i dettagli dei tagli delle carni ed ovviamente rimanete “sintonizzati” per avere informazioni sulle prossime disponibilità della carne frollata di El Capricho in Italia.

Buon appetito!