Esploratori del gusto
dal 1991

La Fenice importa e distribuisce dal 1991 eccellenze alimentari selezionate per la loro esclusività e raffinatezza. Fondata da Beppi Bellavita – conosciuto come ambasciatore ed esploratore del gusto per la sua passione e il suo intuito – La Fenice grazie ad un nuovo gruppo di soci, alla sempre presente Simona, e al lavoro di Alessandro, prosegue la sua tradizione e la sua ricerca di prodotti gastronomici di nicchia.

I nostri selezionatissimi fornitori, di cui siamo distributori esclusivi per l’Italia, si contraddistinguono per le produzioni artigianali, le cui radici affondano nella storia. Sono piccole realtà che producono alimenti unici, diversi dai prodotti italiani, ma altrettanto genuini e di alta qualità.

Nel tempo abbiamo consolidato rapporti con produttori di Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Svizzera, Portogallo, Islanda, Germania, ed anche del lontano Giappone. Senza dimenticarci della nostra amata Italia.

La nostra è una ricerca continua, costruita con tanti viaggi, tanti incontri, ed anche grazie alle richieste dei nostri Clienti che spesso sanno indirizzarci verso nuove eccellenze.

Vi raccontiamo storie e marchi, insieme ai loro prodotti, pensando sempre ai nostri Clienti: la ristorazione professionale, le gastronomie e i catering.

Simona Ferrari

Simona Ferrari

Responsabile Operations

L'anima della Fenice da tanti anni. Per qualcuno un'ancora di salvezza, per qualcun altro una sferzata di energia. Per tutti la Simo.

Alessandro D’Urbano

Alessandro D’Urbano

Direttore Vendite

Energia imbrigliata in un doppiopetto posh. Ale gira come una trottola cercando le persone giuste per il nostro progetto. Del suo ruolo dice: li devo far innamorare del prodotto!

Ilaria Cecchini

Ilaria Cecchini

Direttore Marketing

Prima di incappare nella Fenice ha provato -per grande passione- un po' tutte le cucine del mondo. Milanese, ha lasciato il cuore dentro un tortello mantovano. La testa invece la usa per la selezione creativa dei prodotti.

Emanuela Colombo

Emanuela Colombo

Presidente

Sommelier a tempo perso. Amante del cibo in servizio permanente. Fotografa per passione del mondo intero, che delizia con i suoi reportage e scatti. Tutta da vedere su emanuelacolombo.com

Alberto Nava

Alberto Nava

Amministratore Delegato

Tra le sue tante passioni, di certo quella per il cibo è una delle più durature. E con la Fenice è diventata anche la più rilevante. Se avete fame, chiamatelo: vi farà compagnia.