La carne di suino iberico

Pascolando liberamente, il suino iberico consuma erba, bacche e soprattutto ghiande, che conferiscono alla sua carne un gusto inconfondibile. Inoltre per la sua selezione genetica ed il continuo movimento per alimentarsi, il suo grasso si infiltra nella sua carne dotandola di un grasso ed una qualità unica.

Costillas costine iberiche

Costillas

costine iberiche

Il pezzo viene ottenuto dal carré del suino iberico. Grazie alla sua notevole infiltrazione di grasso questo taglio risulta decisamente gustoso soprattutto se preparato in padella o alla brace.

Confezione: sotto vuoto da 1,5 kg

pluma iberica

Pluma

pluma iberica

Il suo nome deriva proprio dalla sua forma simile a quella di una piuma. Il taglio viene eseguito dalla parte anteriore del lombo vicino al collo. Taglio molto pregiato nell’ambito della ristorazione per la sua estrema tenerezza. Ottima nel tegame ma anche perfetta per la cottura sulla griglia o piastra.

Confezione: sotto vuoto da 1 kg

presa iberica

Presa

presa iberica

La presa è un taglio proveniente dal collo del maiale appena al di sotto della coppa. Le delicate infiltrazioni di grasso rendono il taglio estremamente tenero e saporito. Molto versatile, ammette diverse cotture: al forno, alla brace, persino sottovuoto.

Confezione: sotto vuoto da 1 kg

secreto iberico pata negra

Secreto

Secreto iberico

Questo taglio viene prodotto da una striscia di magro che si trova “nascosto” tra la spalla, le costole e il lardo; da qui il nome “segreto”. La notevole in ltrazione di grasso nella carne la rende particolarmente gustosa, consistente e tenera allo stesso tempo. Ottimo per la cottura in padella, sulla griglia e sulla piastra

Confezione: sotto vuoto da 1 kg

Carillera guancette

Carillera

Guancette

Taglio ottenuto dalla guancia del maiale. Un pezzo di carne percorso da venature magre (muscolo) con una componente di grasso pregiato.

Confezione: sotto vuoto da 1 kg

solomillo letto iberico

Solomillo

Letto iberico

A causa delle sue caratterisriche genetiche, il maiale iberico si distingue per il suo sapore incredibile, la consistenza e la tenerezza. Queste caratteristiche sono estremamente evidenti nel letto, il taglio più tenero di tutti.

Confezione: sotto vuoto da 1 kg

Chuletero carrè iberico patanegra

Chuletero

Carré iberico

Il Chuletero è composto dalle costole e dal lombo. Questo taglio risulta decisamente gustoso soprattutto se preparato in padella o alla brace.

Confezione: sotto vuoto da 1,5 kg intero