Le carni biologiche del Rhug Estate

Le carni biologiche del Rhug Estate

Nel cuore del Galles da secoli, una delle più grandi fattorie d’Inghilterra porta avanti le tradizioni del territorio con allevamenti di altissimo livello. Oggi le carni biologiche del Rhug Estate sono una garanzia di qualità.

La visione di Lord Newborough

Il progetto di Lord Newborough per i terreni del Rhug Estate ruota attorno a idee innovative e sostenibili. Prese le redini dell’azienda di famiglia nel 1998 e in quel momento decise di investire sull’agricoltura e gli allevamenti biologici. All’epoca i dipendenti della tenuta erano 9, oggi sono quasi 130.

LE carni biologiche del Rhug Estate

Quella del Rhug Estate è una storia millenaria che interpreta i sapori e le tradizioni del Galles del Nord senza rinunciare all’innovazione.

Biologico e sostenibilità

La tenuta copre più di 5000 ettari di terreno. Si divide tra la storica fattoria di Rhug, nel Galles del nord, e quella di Tŷ Mawr, che si trova sulla costa atlantica. In linea con la filosofia aziendale, tutte le attività sono alimentate con fonti di energia alternativa: geotermico, solare ed eolico.
Tutta la linea di produzione: dall’allevamento del bestiamo fino all’imballaggio per la distribuzione si svolge all’interno dell’azienda.

Come nascono le carni biologiche del Rhug Estate

Dai primi anni Duemila questi terreni sono diventati un inno alla biodiversità: in un habitat stress-free, dove vengono trattate le più disparate razze animali.
Nella tenuta di caccia, vivono il cervo sika, il daino e anche il gallo cedrone, reintrodotto nella fauna locale per volontà di Lord Newborough. Negli allevamenti biologici si trovano anche il maestoso Aberdeen Angus, i suini, l’agnello gallese IGP e il Salt Marsh Lamb, ovvero l’agnello delle saline. I polli ruspanti BIO sono ambitissimi sia l’oca sia il tacchino sono i prodotti del Rhug Estate più venduti per il Natale.

La storica fattoria della tenuta e quella di Tŷ Mawr combinano i loro punti di forza per garantire una produzione costante. I terreni più sabbiosi della costa, ricchi di erbe marittime conferiscono alle carni dell’Aberdeen Angus e all’agnello delle saline un sapore unico: leggero e dolce. Gli spazi dedicati ai pascoli nella fattoria di Rhug consentono agli animali di vivere secondo i propri ritmi naturali. Senza interferenze umane, ma sotto l’occhio attento dello staff.

L’agnello delle saline è uno dei prodotti più ricercati

“L’agnello delle saline BIO del Rhug Estate ha un sapore unico nel suo genere. Il gusto dolce e delicato dell’erba dei pascoli marittimi si combina con le nostre tecniche di allevamento biologico. Insieme ci regalano una carne di agnello prelibatissima

Lord Newborough

Riconoscimenti a livello mondiale

I prodotti del Rhug Estate si sono distinti come carni pregiatissime, grazie all’attenzione le cure riservate agli animal. E’ così che queste carni biologiche hanno conquistato la fiducia degli chef di più di 20 ristoranti stellati nel mondo. Inoltre, dal 2018, l’azienda ha ricevuto il Royal Warrant Appointment Certificate. L’attestato che certifica il Rhug Estate come fornitore ufficiale di carne biologica e selvaggina alla famiglia reale inglese.

I prodotti

Le carni biologiche del Rhug Estate sonodisponibili anche per LA FENICE.